La “Buffonata”.

set82008

Settanta milioni per Buffon? Si, in contanti per pronta cassa, basta solo passare a prenderli.

A nessuno poteva venire in mente che la notizia fosse proprio una bufala, o meglio, una “buffonata”? Settanta milioni di euro sono soldi, sopratutto per un giocatore che non fa gol, e quindi che non vende merchandising e che non vince classifiche cannonieri e palloni d’oro (grazie alle regole bigotte ancora in essere).

E allora giù sondaggi se sia giusto che la Juve valuti l’offerta faraonica del Manchester City, e giù petizioni per bloccare il passaggio imminente del portiere in Inghilterra…. Invece il passaggio non si farà, per un motivo molto semplice: l’offerta non è mai arrivata perchè non esiste. Così come non esisteva il contatto col Barcellona per la cessione di Trezeguet, per il quale noi tifosi juventini non ci siamo scomodati tanto quanto per Buffon. La conferma è arrivata dal Presidente Cobolli Gigli che ha risposto così a chi gli chiedeva ieri della “trattativa” con gli arabi: “Questa estate c’e’ stato un altro episodio di fantacalcio, ovvero la vicenda Trezeguet-Barcellona. Era fantacalcio quello, e figuriamoci se non lo e’ questo…“.

I motivi per cui Buffon NON PUO’ muoversi da Torino sono chiari:

  1. Al giocatore non interessa andare a guadagnare di più, altrimenti sarebbe passato al Milan 2 anni fa
  2. Gigi ha sposato il progetto Juve, e come tutti gli altri non vede l’ora di ritornare a vincere con questa maglia
  3. Per noi tifosi è una bandiera quanto lo sono Del Piero e Nedved, e lui sento molto questo affetto
  4. La società non ha nessuna intenzione di valutare una sua cessione in quanto risulta l’unico pezzo insostituibile della squadra
  5. Non esistono altri portieri all’altezza di Gigi (o anche di un gradino sotto) acquistabili in questo momento (vedi Milan che ne ha 3, tutti penosi)
  6. Il portierone si avvia verso un’età dove gli infortuni possono essere più difficili da recuperare. Spendere 70 milioni di euro per un portiere in età avanzata che ha spesso il mal di schiena, non è considerato da tutti un buon affare

Calma juventini, ogni tanto riflettiamo.

Nessun commento

Comment RSS Trackback URL

Scrivi un commento

This site is using OpenAvatar based on